Sissy Tranchese è un giovane brand italiano, nato dalla passione della designer partenopea Sissy Tranchese per la moda e l’arte dell’handmade. Classe 1985, vive tra Roma e Napoli, dove si è laureata in Giurisprudenza con una tesi sullo sviluppo dell’Imprenditoria femminile. Affascinata da sempre dal mondo degli accessori e, in particolar modo, dalla realizzazione degli stessi, Sissy decide di trasformare la sua passione in hobby e il suo hobby in un brand.
Ogni prodotto è realizzato interamente a mano, garantendo unicità e originalità. La scelta dei materiali rappresenta una delle fasi più importanti del ciclo di produzione: l’obiettivo è garantire qualità e, allo stesso tempo, accessibilità. Le pietre dure semi-preziose e le perle risultano le protagoniste indiscusse delle collezioni, le cui particolari colorazioni e iridescenze rendono ogni creazione unica e irripetibile.
MADE IN NAPLES
Poichè gli studi scientifici hanno dimostrato che il nickel non può essere eliminato completamente, la normativa vigente ne ammette la presenza in tracce tecnicamente inevitabili e comunque inferiori a 0,20 μg/cm2/settimana "in tutti gli oggetti metallici che vengono inseriti negli orecchi perforati e in altre parti perforate del corpo umano" e inferiore a 0,50 μg/cm2/settimana per "gli oggetti che vengono a contatto diretto e prolungato con la pelle".
I miei prodotti sono testati e contengono tutti meno dello 0,10 μg